Logo 1

Magasin du Café

Italia

Aprile 17, 2023

Magasin du Café

Magasin du Café

Un live dedicato al Mare e al continuo intreccio di popoli e sonorità.
La voce ed il ritmo di questa band vengono dalla Sardegna, dove migliaia di anni fa vivevano i Popoli del mare “Shardana” i quali navigavano dal Baltico all’Egitto, fino allo Zimbabwe. Popoli che non appartenevano a nessun regno, a nessuna dinastia, ma semplicemente appartenevano al mare. Un omaggio alla natura, alla vita, alla libertà. Uno show unico, dinamico, energico ed emozionale allo stesso tempo, viaggiando dal Grande Nord al sud delle coste africane attraverso la guida di un violino e di una fisarmonica.
  
Magasin du Café sono l’essenza della World Music in chiave moderna.
Mondi e luoghi apparentemente lontani tra loro miscelati insieme dalle note di un violino e di una fisarmonica in un sound unico e originale: le melodie del Grande Nord che si fondono nel Mediterraneo e Sardegna, in un incontro a tratti ipnotico con i ritmi di mamma Africa.
Un viaggio ispirato dalla storia degli Shardana (e i Popoli del Mare), un antico popolo guerriero sardo.
I loro concerti dal carattere ritmato ed energico, sono anche un’esperienza meditativa, ancestrale, da vivere lasciandosi andare a quello che loro stessi chiamano “flow” catturando il pubblico e portandolo in uno stato quasi ipnotico. Musica che ci parla di tradizioni lontane, in cui il Mare Nostrum si mescola con l’Oriente, i canti sciamanici dell’America e dell’Africa diventano moderni.
Il sound è universale, i suoni sono esotici ma senza una precisa connotazione geografica, attraversando sonorità world, folk, rock e prog, in un dialogo inedito tra i cinque musicisti.
  
Line-Up
Mattia Floris: Chitarra Acustica, Voce
Giulia Subba: Violino
Alberto Santoru: Contrabbasso, Percussioni, Effetti
Denny Bertone: Lap Steel Guitar, Chitarra Elettrica
Davide Borra: Fisarmonica, Synth, Effetti